Sicilia
La Sicilia può essere definita come un’isola tra cielo e mare, grazie alla sua posizione strategica al centro del mar Mediterraneo.
Catalafimi Segesta
Calatafimi Segesta è un comune di circa 6300 abitanti, situato tra le colline della provincia di Trapani. Piccola cittadina protagonista della nascita dell’unità d’Italia, resta il centro abitato odierno più vicino, sia dal punto di vista geografico, che etno-antropologico, all’antica civiltà degli Elimi che popolarono Segesta.
VisualizzaMarsala
Marsala è una città ed è anche un vino. Entrambi sono eleganti e ricchi di storia. La città è racchiusa tra i bastioni del Cinquecento, quando visse un suo Rinascimento che la arricchì di palazzi, chiese e monasteri. Il vino è il prodotto che l’ha resa celebre nel mondo, anche grazie all’intuizione di un mercante inglese che lo adattò ai gusti d’oltremanica.
VisualizzaPantelleria
Punto di incontro tra due continenti, l’isola di Pantelleria si trova a 110 chilometri dalla costa sud-ovest della Sicilia. La sua posizione geografica ha reso possibile la formazione di una ricca biodiversità, custodita all’interno del Parco Nazionale. Pantelleria regala scenari unici a chi la visita!
Visualizza