Toscana

Toscana

La magica atmosfera della Toscana va scoperta giorno dopo giorno in tutte le sue sfumature: a passeggio nelle città d’arte, in bici nei parchi, sul mare o assaporando i suoi tanti prodotti tipici in un patrimonio naturalistico, culturale e storico unico al mondo che affascina tutti da secoli. questo

Costa degli Etruschi

Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi si estende tra Livorno e Piombino e prende il nome dalla presenza etrusca in questa zona già dal IX secolo a.C.: questa parte della Maremma regala scorci meravigliosi sul mare, natura selvaggia nell’entroterra, sapori di una volta da scoprire e tanta storia.

Visualizza
Firenze

Firenze

È stata la culla del Rinascimento e capitale mondiale dell’arte nel Quattrocento. Sfoggia uno dei centri storici e alcuni dei musei più famosi del mondo. Tutto attorno ha uno dei paesaggi più iconici e caratteristici del pianeta. A Firenze ogni cosa è spettacolare: dalle botteghe alle vie che portano sui colli immediatamente a ridosso delle zone più turistiche, dai quartieri più genuini e popolari, che sorgono appena fuori dal centro storico, ai monumenti che ne raccontano l’anima.

Visualizza
Garfagnana

Garfagnana

Le maestose Alpi Apuane fanno da cornice alla splendida Versilia. Al di là di esse, a circa un’ora di auto da Forte dei Marmi, si distende il bellissimo territorio della Garfagnana, terra ricca di borghi medievali, imponenti fortezze, spettacolari grotte e riserve naturali.

Visualizza
Isola D'Elba

Isola D'Elba

L’isola d’Elba è la più grande delle isole della Toscana e racchiude in sé il fascino e l’esclusività di un territorio ricco di storia, civiltà e natura. È grazie alla sua conformazione geologica e alla sua particolare posizione geografica che quest'isola è considerata un laboratorio a cielo aperto per geologi, naturalisti e botanici.

Visualizza
Montecatini Terme

Montecatini Terme

In provincia di Pistoia, una delle destinazioni turistiche più interessanti è senza dubbio Montecatini Terme. Questa cittadina di 20 mila abitanti è infatti una meta che da sempre è sinonimo di turismo, grazie soprattutto alle sue fonti termali, che già nell’Ottocento attiravano in città moltissimi vacanzieri, tra cui anche diversi personaggi illustri.

Visualizza
Pisa

Pisa

Pisa è una meravigliosa meta turistica al centro della Toscana, un museo a cielo aperto ma anche una città viva, ricca di eventi e brulicante di giovani che frequentano la Normale di Pisa. Con una ricca cucina e tanti monumenti storici, merita di essere riscoperta con tutti i sensi.

Visualizza
Versilia collina

Versilia collina

L’entroterra Versiliese è meta di coloro che amano l’arte, il relax e il buon cibo. Città come Pietrasanta, Camaiore o piccoli paesi pieni di storia come Santa Lucia e Seravezza, creano la cornice ad una fantastica vacanza.

Visualizza
Versilia mare

Versilia mare

Estesa per circa 20 km da Torre del Lago fino a Marina di Massa, la Versilia è caratterizzata da spiagge di sabbia fine dorata. Gli stabilimenti balneari sono dotati di ogni comfort: piscine, campi da beach volley, calcetto, ristoranti, bar. Ogni cosa è pensato per una vacanza adatta a tutti. I locali notturni sono il divertimento dei più giovani mentre la vicinanza delle città d’arte più belle d’Italia sono l’attrazione principale per chi ama l’arte e la cultura. Un’ampia area costiera adatta a chiunque voglia trascorrere una vacanza sia di divertimento che di relax.

Visualizza