Viareggio Beach Apartment
Via Giotto 18, Viareggio (LU)
Occupazione massima
6
Camere da letto
3
Bagni
2
Baby Friendly
Si
Aria condizionata
Ok
Tipologia
Appartamento
Mq
120
Pet Friendly
Su richiesta
In una delle più belle traverse della passeggiata di Viareggio, a 100 metri dal mare appartamento con aria condizionata al primo piano di 120 mq, composto da un ampio e luminoso soggiorno con un bel balcone vista mare ( laterale) : il soggiorno è un open space che ospita sia la zona pranzo che la zona relax arredata con divani e tv che la cucina completamente attrezzata.Dal soggiorno si accede alla zona notte composta da ampia camera matrimoniale, una seconda camera con divano letto matrimoniale e balcone, ed una terza camera con due letti ( uno estraibile) che si affaccia sul balcone principale. Completano l’appartamento due bagni completi , uno con vasca e uno con doccia.
- Wi-Fi
- Lavastoviglie
- Forno a Microonde
- Tv
- Posto Auto Esterno a Pagamento
- Terrazzo
Viareggio è situata in alta Toscana, in una posizione strategica per chi pensa alla Vacanza. Perfetta perchè consente di visitare tutta la regione affrontando brevi tragitti giornalieri. A Viareggio si trovano spiagge sabbiose con Stabilimenti Balneari o spiagge più selvagge dove la pineta e le dune arrivano vicinissime al mare. Poco più a Nord, con mezz’ora di traghetto o un’ora di auto si possono visitare le Cinque Terre con coste rocciose e acque cristalline. Proseguendo invece verso sud, collegata a Viareggio, si trova la Frazione di Torre del Lago Puccini, con la residenza storica del Maestro Giacomo Puccini e il Teatro Lirico. che sorge proprio sulle rive del Lago di Massaciuccoli, dove ogni estate si svolge l’Internazionale Festival Pucciniano. Sul lago si trovano diverse scuole di vela o di canottaggio.
Dal molo di Viareggio, in Estate, si possono fare gite in barche appositamente attrezzate per ammirare i delfini o praticare la pesca tipica viareggina con possibilità di pranzo direttamente a bordo con il proprio pescato.Alle spalle di Viareggio si ergono le Alpi Apuane che formano uno stupendo e quasi unico contrasto tra i picchi aguzzi, alti quasi 2000mt., e il blu del mare ai loro piedi. Le Alpi Apuane sono ricche di marmo e nascondono un territorio caratterizzato da usi e costumi completamenti diversi da quelli costieri seppur a loro così vicini.
Le cave di Marmo, i rifugi alpini, il lardo di colonnata, i sentieri e le vie ferrate fanno di questa zona facilmente raggiungibile da Viareggio un mondo tutto da scoprire.
Tra il mare e l’alta montagna, si trovano invece le dolci colline che ospitano numerosi paesini, borghi e frazioni dove si respira ancora l’aria di una volta, dove la sera d’estate ci si può rifugiare per trovare un po’ di frescura e di pace o andare in cerca di tradizionali feste e sagre. Viareggio confina con Lucca, città fortificata, e Pisa dove si erge la famosa Torre Pendente, entrambe facilmente raggiungibili con 20 minuti di auto. Firenze, il capoluogo toscano, e la zona famosissima del Chianti distano solo 1 ora di auto, escursione da non perdere per i buongustai.